imente

FAQREGOLAMENTO   FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Installazione Carnival

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> carnivals.it
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
A&O
imente niubbo

MessaggioInviato: 10/05/2008 20:05    Oggetto: Installazione Carnival Rispondi citando

Gentile sig. Cingano,
ho visto e apprezzato la sua galleria di immagini. L'intento è quello di inserirla in un sito, ma incontro problemi (fase 1/4 di setup.asp) perchè un errore mi comunica:
X Cartella delle foto ( /public/carnival/photos/ )
la cartella esiste ma non possiede permessi di scrittura

Credo di aver messo tutto secondo istruzioni, eppure...

nella cartella public del mio hosting Windows di aruba (cartella con permessi di scrittura, ho inserito la sottocartella carnival che contiene altre 4 sottocartelle (photos, feed, ......).

Come risolvere?

Grazie e complimenti per il bellissimo lavoro
Profilo Invia messaggio privato
fox
admindiktator

MessaggioInviato: 14/05/2008 13:45    Oggetto: Rispondi citando

se posso permettermi ti do del tu, e ti dico che puoi tranquillamente chiamarmi imente o simone Smile

allora,

contando la root del tuo sito (la cartella principale) le cartelle pubbliche sono in /public/carnival

e i file dell'applicazione dove sono? direttamente in root o in una sottocartella?
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
A&O
imente niubbo

MessaggioInviato: 14/05/2008 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Cari Simone

Avevo già risolto, facendo un ripristino dei permessi di scrittura/lettura su aruba. Il problema poi si è risolto, quindi dipendeva da questo. Le istruzioni e la loro esecuzione erano precise.

Sono riuscito poi a far funzionare l'applicazione, ma per ora ho quasi accantonato l'idea di usarla in quanto vorrei creare delle gallerie web autonome, cioè presentazioni di foto di un unico evento, mentre per ora riuscivo unicamente ad avere una sola presentazione con foto tra loro mescolate.

Ci sono poi altri dettagli minori ma per ora sorvoliamo...

Cosa suggeriresti?

P.S. Non sono assolutamente ferrato quanto te in materia (te ne sarai accorto.... Very Happy )

Ciao
fox
admindiktator

MessaggioInviato: 16/05/2008 09:42    Oggetto: Rispondi citando

dall'aggiornamento che pubblicherò la settimana prossima verrà aggiunta una modalità di visualizzazione stile "galleria"

potrebbe venire al caso tuo dato che dividerà effettivamente le foto in "cartelle" senza mescolarle come ora
A&O
imente niubbo

MessaggioInviato: 16/05/2008 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Simone,
Sono davvero curioso di vedere questa tua nuova release.
In effetti dividendo in cartelle le foto è possibile creare diverse gallerie tematiche.

Avevo provato, prima di desistere, a configurare i file del css in modo da rendere la galleria uguale al tema del sito.

Credi sia possibile oppure l'autore di carnival si ink***erebbe??? Laughing Laughing Laughing

Attendo notizie sulla nuova versione. Quando è prevista?

Bye
fox
admindiktator

MessaggioInviato: 18/05/2008 18:43    Oggetto: Rispondi citando

per quanto riguarda gli stili dovresti avere un po' di pazienza

ogni modifica fatta ora sarebbe da rivedere in futuro.
non essendo ancora una versione stabile niente assicura che la struttura xhtml rimanga come è ora, quindi creare degli stili alternativi può comportare il doverli riscrivere quasi da capo fra un po'.

ora superati alcuni step (la release 1.0c della prossima settimana e una eventuale 1.0d) dovremmo giungere alla 1.0.
arrivati li pubblicherò una guida su come fare un proprio stile basandosi su uno esistente e anche qualche stile nuovo.

---

per quanto riguarda l'essere "possibile" la risposta è ASSOLUTAMENTE SI'

sto scrivendo la licenza vera e propria per la distribuzione e l'utilizzo che verrà applicata dalla prossima release.

citando a braccio, gli stili sono totalmente personalizzabili (css+le immagini) e redistribuibili liberamente.

quindi puoi modificarli come vuoi, partendo da uno esistente o creandone uno da zero.

---

e infine: sto terminando di lavorare su questo primo aggiornamento.
prevedo di rilasciare in settimana...

ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> carnivals.it Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: